Dispositivi in comodato d'uso agli alunni privi di mezzi tecnologici per la Didattica a Distanza


L’art. 120 del decreto Cura Italiana ha stanziato 70 milioni di euro per far acquistare alle scuole dispositivi (tablet, computer, ecc.) da dare in comodato d’uso agli studenti privi di mezzi e in situazione di svantaggio socio-economico. I fondi sono stati distribuiti alle scuole in base a due criteri: il numero degli studenti e il reddito medio della regione”. 

Il nostro Istituto ha ricevuto n. 60 TABLET 10.1" PC 4G LTE ANDROID 8.1 2 GB RAM 16 GB FLASH BLUETOOH - GPS con COVER da dare in comodato d'uso alle famiglie, per permettere agli studenti di questo istituto la partecipazione attiva e agile alla didattica a distanza.

L’assegnazione è disposta prioritariamente a favore delle famiglie in condizioni di maggiore svantaggio economico, secondo la progressione degli indicatori della situazione economica ampiamente spiegati nella Determina in calce a codesto articolo.

Le domande possono essere presentate da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne. Le domande vanno redatte sull'apposito modulo predisposto allegato in calce a questo articolo e rese in autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, relativamente ai dati inerenti gli aspetti conoscitivi dello studente e del richiedente e della relativa situazione economica/famigliare.

Le domande compilate vanno presentate all'indirizzo e-mail geis01900v@istruzione.it entro il giorno 17 aprile 2020.

Le condizioni economiche vanno documentate tramite l’attestazione ISEE dell’INPS, in corso di validità o più recente; in alternativa, la copia della dichiarazione sostitutiva unica.

In bacheca è già stata pubblicata la medesima documentazione qui riportata.

determina assegnazione beni in uso (3).pdf
INFORMATIVA TRATT_DATI_CONSENSO FAMIGLIE STUDENTI Mod.13.f.v1.pdf
contratto comodato_2020.pdf
richiesta_tablet_per_famiglie_2020.pdf
INFORMATIVA TRATT_DATI STUDENTI FAMIGLIE Mod.13.i.v1.pdf
richiesta_tablet_per_famiglie_2020.doc
contratto comodato_2020.docx