Festival della Parola: Prima Edizione del Concorso di Poesia "Giovanni Caboto"
Sabato 2 Giugno, alle ore 10,30 presso la Società Economica di Chiavari (Via Ravaschieri 1) si è tenuta la premiazione della prima Edizione del Concorso di Poesia "Giovanni Caboto".
La Giuria era composta da Salvo Agosta (docente e Direttore di Radio Aldebaran), Francesco Brunetti (medico, scrittore e poeta), Greta Canepa (poetessa, al terzo anno di Lettere Moderne), Rosalba Mattiauda detta Billi (traduttrice e poetessa) e Nicolò Pagliettini (Presidente dell'Unione Ciechi ed Ipovedenti di Chiavari).
La Giuria ha assegnato tre premi ai primi classificati e, inoltre, una menzione speciale per il Settore Giovani a tre studenti partecipanti al Concorso e una menzione per l'opera della più giovane poetessa in concorso.
Alla cerimonia, oltre alla giuria e al Dirigente prof. Glauco Berrettoni, sono intervenuti l'Assessore alla Scuola di Santa Margherita Ligure Betty Tassara e l'Assessore della Società Economica Ing. Cavagnaro. L'Amministrazione di Chiavari, impegnata nelle diverse attività del Festival della Parola, ha inviato i suoi complimenti e saluti.
"L'istituzione del Premio di poesia "Giovanni Caboto" è stata una scommessa nella quale il Caboto ha creduto fortemente sin da subito. Nei prossimi anni, visto il successo di questa prima edizione pubblicizzata in poco tempo, la formula verrà ulteriormente migliorata ed ampliata.", ha affermato durante la presentazione il nostro Dirigente Scolastico.
Premio "Più giovane concorrente":
Sophia Ghiorsi con W la vita
Premi settore giovani:
Nevila Muca con Ombrellone
Lorenzo Crociani con Senza titolo
Sophia Kristiansen con L'emozione delle stagioni
Premi Concorso:
Fulvio Ciardelli con A lei
Rosangela Brizzolara con Scatola di latta
Daniela Soncina con Silenzio
Prof.ssa Patrizia Diliberto