I docenti del Caboto a scuola estiva di graffito e scultura su ardesia


Era programmato per marzo il primo Laboratorio di Graffito e Scultura su Ardesia e la partecipazione dei nostri insegnanti sarebbe stata più numerosa. Anche in piena estate, però, l'adesione entusiastica a questa nuova esperienza da parte di alcune insegnanti del Caboto ha reso questo laboratorio, tenuto dalle bravissime Mariangela Rembaudo (mamma della nostra vicaria Anna Maria Sanguineti che ha curato l'organizzazione del corso) e Orietta Fusinati, un'esperienza arricchente. 
 
Le professoresse Sabrina D'Isanto, Alessandra Iudica e Alessandra Vano, docenti di materie grafiche, hanno rivelato ancora una volta capacità artistiche notevoli lavorando un materiale per loro nuovo, non esitando per una volta a ricoprire il ruolo di alunne. Anche il Tecnico di Laboratorio Silvia Iannicone e la professoressa di sostegno Patrizia Diliberto si sono messe in gioco rivelando il lato creativo della loro personalità.
 
Il laboratorio, organizzato dal Centro di Cultura "La Torre" di Leivi, la cui presidentessa è Mirna Brignole, si è svolto per sei lezioni nei locali della Bocciofila di Leivi e un lavoro di ogni corsista sarà esposto in un apposito spazio alla prossima mostra Artisti Artigiani a Leivi che si svolgerà ad agosto.
 
Le docenti intendono mettere a frutto le competenze acquisite arricchendo la propria programmazione didattica; è estremamente utile, infatti, stimolare gli studenti a realizzare un prodotto reale seguendone ogni fase, dalla progettazione alla ricerca dei soggetti e dei materiali, alla realizzazione con varie tecniche e strumenti.
 
Prof.sse Patrizia Diliberto e Anna Maria Sanguineti