I ringraziamenti del nostro Presidente del Consiglio d'Istituto


Il Presidente del Consiglio d'istituto, Angelo De Fazio Romano, ha sempre partecipato attivamente alla vita della nostra scuola, offrendo il suo prezioso apporto in ogni occasione e mettendo a nostra disposizone le sue capacità perché il Caboto potesse essere sempre la scuola in cui l'alunno è, come dovrebbe sempre essere, al centro della nostra didattica, una didattica fondata non sulla retorica, ma sulla continuità di atti educativi quotidiani e incancellabili.

I docenti e gli studenti del Caboto, in questi lunghi mesi di confinamento, hanno continuato a fare il loro dovere, perché era l'unico modo in loro possesso per dare un senso agli avvenimenti traumatici di questo anno scolastico.

Siamo stati raccolti - ed uso parole della prof.ssa Pieramaria Ciuffarella, troppo belle per non essere ripetute - da terra dalla prof.ssa Paola Salmoiraghi, nostra nuova Dirigente, in modo che i nostri sogni potessero continuare a volare in alto.

Il Presidente De Fazio Romano ha voluto inviare una lettera proprio alla nostra Dirigente Scolastica, con preghiera di pubblicazione, in cui ringrazia tutto il Caboto per il lavoro svolto in Didattica a Distanza.

Noi ringraziamo il Presidente per la sua vicinanza e testimonianza, come padre, del nostro impegno quotidiano a costruire la nostra scuola, ma gli rispondiamo: nostro dovere!

Prof.ssa Patrizia Diliberto

Lettera di fine anno Caboto.pdf