Il Caboto collabora al neonato canale TikTok di Regione Liguria

La nostra studentessa di 4^ I Corso Tecnico Grafico & Comunicazione - Carlotta Ingegniere - è stata selezionata con altri due studenti liguri per il contest organizzato da Aliseo in collaborazione con Regione Liguria per raccontare la regione sul social più seguito dai giovanissimi: TikTok.

Carlotta, con Massimiliano e Federica, sta, infatti lavorando nella redazione TikTok di Regione Liguria con un progetto di Orientamenti e ha incontrato il presidente di Regione Liguria e l’assessore regionale alla Formazione e alla Cultura. La Regione, prima a utilizzare questo social, ha pensato, infatti, di coinvolgere i più giovani rendendo anche questo canale un’occasione di formazione e consapevolezza.

I ragazzi selezionati hanno visitato gli uffici regionali in Piazza De Ferrari per vedere da vicino i luoghi in cui si prendono le decisioni e conoscere meglio l’istituzione con cui stanno lavorando. Carlotta e i suoi colleghi si sono dimostrati da subito molto interessati a questa esperienza che ha rappresentato per loro l’occasione di far parte di una vera redazione e creare contenuti per il pubblico, raccontando le bellezze della nostra regione.

I primi i tiktok realizzati vertono su arte, eventi e promozione del territorio, seguendo i trend del momento, attraverso il montaggio di immagini e video inediti che hanno raggiunto moltissime visualizzazioni e collezionato molti like. I tre ragazzi hanno dimostrato da subito la freschezza creativa tipica della loro età, unita a una capacità di comunicare in modo professionale.

La loro giornata è terminata con la visita di Euroflora per la quale stanno creando nuovi contenuti accattivanti.

Complimenti a Carlotta e alla prof.ssa Sabrina D'Isanto che la segue in questa avventura!