Sono tutti cavoli nostri: il Caboto per Lavagna


Non poteva mancare un Caboto sempre attivo sul territorio e collaborativo nei confronti delle varie Amministrazioni Comunali, all'evento "SONO TUTTI CAVOLI NOSTRI" che si terrà a Lavagna dal 15 al 17 Novembre e che è stato presentato in Regione alla presenza dell'Assessore Regionale alla Formazione Ilaria Cavo, della Vice Sindaco di Lavagna Elisa Covacci, del Consigliere Comunale alla Comunicazione Luca Sanguineti e di Nicoletta Zattone, dello Staff del Sindaco di Lavagna  per eventi e manifestazioni.
 
Presenti, accanto al Dirigente del Caboto Glauco Berrettoni, i docenti Sabrina D'Isanto, Daniele Secli, Annalisa Fornasari ed una delegazione degli studenti del Grafico della V D,  Victoria Palazzolo ed Adrian Ungurianu. Accanto al Caboto, la Direttrice dell'Accademia del Turismo di Lavagna Chiara Rosatelli.

Il Caboto ha raccolto l'invito di Elisa Covacci di provvedere alla realizzazione grafica del logo, della locandina e del pieghevole: impresa non certo semplice ma che è stata condotta con successo dagli studenti della V D Tecnico Grafico di Chiavari con il coordinamento della prof.ssa Sabrina D'Isanto e del prof. Daniele Secli.

Inoltre, la prof.ssa Annalisa Fornasari, durante le giornate della manifestazione, coordinerà studenti dei corsi Servizi Commerciali e Socio-Sanitario nelle operazioni di accoglienza, a cominciare già dalla giornata di Giovedì 14, destinata ai bambini delle scuole elementari di Lavagna, per proseguire poi, nei successivi al supporto nelle varie attività destinate agli adulti.

"Non potevamo certo rimanere estranei ad un'operazione di rivalutazione dei prodotti locali fortemente voluta dalla Giunta Mangiante. A Lavagna, il Caboto già collabora da tempo con l'Accademia del Turismo diretta da Chiara Rosatelli, che anche in questa occasione si dimostra un elemento centrale degli in eventi in piena sinergia con il Caboto. Per i nostri studenti si è  trattato e si tratterà  di una imperdibile occasione di mettersi in gioco professionalmente e di vedere con loro occhi le difficoltà di costruire e di gestire un evento di tale dimensione, ma anche di rendersi conto della necessità di una piena collaborazione fra tutte le realtà politiche, amministrative, commerciali e culturali.", ha commentato il nostro Dirigente Scolastico, prof. Glauco Berrettoni.

Prof.ssa Patrizia Diliberto

 
locandina stampa.pdf