Turnazione classi dal 31 maggio al 4 giugno

Si comunica che a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge 52 del 22/04/2021, della Nota Ministeriale prot. 624 dek 23/04/2021 e dell'Ordinanza Regionale n. 18 del 23/04/2021 e del Documento Operativo previsto dall'art. 21 comma 3 del DPCM 2 marzo 2021, anche tenuto conto di quanto comunicato nel corso della conferenza di servizio del 23704/2021, a partire dal 26 Aprile le lezioni saranno erogate nella seguente modalità:
l'80 % degli alunni dei corsi diurni e serali parteciperà alle lezioni in presenza osservando tutti i protocolli già deliberati nel corso dell’anno scolastico: entrate da cancelli differenziati (sede centrale), ingresso scaglionato in due turni in tutti i plessi (30% al primo turno, 40% al secondo turno), utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale, distanziamento, ingresso ed uscita controllati dai docenti in servizio che vigileranno sulla sicurezza e sul distanziamento, accesso alle aule, ai laboratori ed ai servizi distanziato e controllato, igienizzazione dei locali utilizzati da parte del personale, distanziamento in aula e utilizzo della mascherina SEMPRE, intervalli in aula. Si richiamano qui tutti i regolamenti e i protocolli di sicurezza emanati e vigenti.
Gli orari di accesso e di uscita non saranno variati. In pratica l’orario già in vigore viene unicamente modificato aggiungendo 10% degli alunni a ciascun turno.
Saranno in presenza le classi quinte e le classi terze Servizi Commerciali, che sono in procinto di affrontare rispettivamente l’esame di stato e di qualifica professionale.
Le altre classi saranno in presenza a rotazione integrando le lezioni in modalità a distanza per quanto necessario.
Si allegano i file, già pubblicati in bacheca, che specificano i turni delle classi: quali in DAD, quali in presenza con entrata alle 8:00 e quali con entrata alle 9:40.
Per quanto concerne la Casa di reclusione si ritorna in presenza, secondo l'orario stabilito.
Tutte le altre classi saranno in presenza a rotazione, integrando le lezioni in modalità a distanza.
Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per i laboratori, gli alunni BES e coloro che hanno difficoltà di connessione casalinga a Internet.
Tali misure vengono adottate nel rispetto assoluto dei protocolli di sicurezza che la nostra comunità scolastica ha adottato e sta rispettando con grande senso di responsabilità che qui si richiamano in toto.
Si allegano i file di Trenitalia e di AMT di maggio 2021.