Il corso Tecnico Grafico a TTG Travel Experience

Il nostro istituto ha partecipato con gli studenti del corso Tecnico Grafica & Comunicazione Giada Campolucci, Carlotta Ingegniere, Sofia Sciutti e Lorenzo Riva, a Rimini con il consorzio Liguria Together per la TTG Travel Experience, fiera internazionale del Turismo, accompagnati dalla docente Sabrina D'Isanto e dalla prof.ssa Annalisa Fornasari.

Sono stati due giorni intensi presso lo Stand di Regione Liguria insieme agli studenti dell'Accademia del Turismo di Lavagna. I nostri ragazzi hanno svolto attività promozionale e di comunicazione e hanno documentato con riprese video e fotografie i più significativi momenti nello spazio di "La mia Liguria" insieme ai protagonisti del territorio. L'esperienza di Carlotta (che era stata selezionata tra i vincitori del Contest di "Orientamenti") presso la redazione TikTok di Regione Liguria, ha sicuramente rafforzato le competenze comunicative nel creare contenuti per il pubblico, raccontando le bellezze della nostra regione.

Alla fiera abbiamo incontrato anche due ex alunni del vecchio Istituto Caboto, ormai diventati "grandi": Daniele Ballarini e Greta Tassano.

Al TTG abbiamo verificato​ quanto sia fondamentale fare RETE per promuovere il nostro territorio, per condividere e rafforzare esperienze, competenze e identità. Questo vale per i Comuni, per il Turismo, per la Regione ma anche, tantissimo, tra istituti scolastici e Centri di Formazione come già in altre occasioni abbiamo sperimentato.

Ringraziamo per l'opportunità il Consorzio Liguria Together che promuove la collaborazione e la condivisione​ di esperienze e risorse. Non possiamo che ricordare con immutata stima e, ancora oggi ringraziare, anche il nostro compianto dirigente Glauco Berrettoni che ha creduto sin da subito in questa sinergia mettendosi in gioco in prima persona e la nostra nuova Dirigente  Maria Antonia Nastasi per la volontà di proseguire con proficuo entusiasmo.

I nostri giovani rappresentano una risorsa preziosa!