Nuovi Servizi Commerciali
Gestione commerciale: supporto alle attività di acquisto e vendita, gestione dei rapporti con la clientela anche online.
Marketing e comunicazione: promozione dell'immagine aziendale e delle vendite tramite la Rete e gli strumenti di comunicazione innovativi e conoscenza delle strategie di marketing online
Utilizzo di tecnologie informatiche: utilizzo di software e applicazioni utili nel lavoro d'ufficio, creazione di siti internet e social media.
Lingue straniere: due lingue straniere.
Competenze trasversali: capacità di pianificazione, organizzazione, problem-solving e lavoro in team.
Sbocchi lavorativi e opportunità
Inserimento lavorativo: possibilità di lavorare in aziende pubbliche e private, studi professionali, assicurazioni e nei reparti vendita e marketing.
Proseguimento degli studi: il diploma permette l'accesso a tutte le facoltà universitarie, all'alta formazione tecnica superiore (IFTS) e a corsi di specializzazione.
Profilo ideale dello studente
Predisposizione per le nuove tecnologie.
Propensione a lavorare in gruppo.
Attitudine per l'apprendimento tramite la didattica laboratoriale e per il problem solving.
