L'ITP di Chiavari allo spettacolo teatrale all'interno del carcere di Marassi

Il 23 novembre le classi 5D e 5I del Corso Tecnico Grafico, accompagnate dai docenti D'Isanto, Diliberto, Iudica, e le classi 3C Sistemi Informativi Aziendali e 5A Amministrazione, Finanza e Marketing accompagnate dai docenti Cannavò e Stagnaro si sono recate presso la Casa Circondariale di Marassi per assistere allo spettaoclo "7 minuti" presso il teatro dell'Arca, unico teatro europeo interno alle mura di un carcere. 

Gli interpreti dello spettacolo sono stati gli attori detenuti del carcere con la partecipazione dell'attore professionista Igor Chierici.

Lo spettacolo è liberamente ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto in una fabbrica francese, adattato a solo attori maschi.

La platea, fatta di tutti alunni del nostro istituto e di scuole di Genova, è rimasta silenziosa e attentissima per tutta la durata dello spettacolo, affascinata dalla bravura di questi attori detenuti e dalla storia dall'alto valore civile e sociale.

Alla fine gli alunni hanno avuto la possibilità di dialogare con i detenuti che hanno dato una grande prova di senso civico e di maturità, sapendo toccare le corde più profonde degli animi dei giovani spetttori. 

All'uscita immancabili le fotografie con l'attore professionista Igor Chierici che si è fermato a parlare con i ragazzi con molta semplicità