Curvatura International Marketing & Sales

La curvatura International Marketing and Sales nasce con l’obiettivo di fornire agli studenti più approfondite conoscenze linguistiche e maggiori competenze operative in ambito di marketing internazionale con attenzione agli aspetti della digital economy.
• È un’offerta formativa fortemente connotata già a partire dalla classe prima - indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing - articolazione RIM
• E’ caratterizzata dall’approfondimento di moduli che integrano aspetti linguistici, economicogiuridici per operare le migliori scelte di marketing internazionale, utilizzando anche gli strumenti tecnologici più innovativi
• Permette di rispondere alle esigenze di un tessuto produttivo con forte vocazione al
commercio internazionale, che richiede nuove professionalità nell’ambito del marketing e della comunicazione aziendale.

ASPETTI CARATTERIZZANTI

  • Rimodulazione dei programmi di tutte le discipline in un'ottica di funzionalità alla curvatura del percorso.
  • Studio di 3 lingue straniere (Inglese, Spagnolo, Francese) fin dal 1° anno
  • Moduli con docente madrelingua nel triennio
  • Apprendimento integrato dei contenuti delle attività formative programmate in lingua straniera veicolare (CLIL)
  • Potenziamento delle attività laboratoriali di lingua in una prospettiva interdisciplinare
  • Studio delle Tecnologie della comunicazione al 3^ e 4^ anno con particolare attenzione agli aspetti di marketing della digital economy
  • Promozione/Organizzazione di percorsi di mobilità in paesi esteri per l’approfondimento delle conoscenze linguistiche in un contesto reale
  • PCTO all’estero, modulati sul binomio "learn and work"
  • Visita ad istituzioni europee
  • Collaborazioni con soggetti esterni professionisti del settore
  • Possibilità di certificazioni linguistiche delle lingue studiate

COMPETENZE IN USCITA

Il diplomato in particolare:

  • Gestisce siti web e social media per il Marketing (SMM)
  • Elabora dati per strategie efficaci di marketing internazionale
  • Raggiunge livelli di competenze linguistiche certificate (QCER)