Create your own graphic product

Seguiti dalla prof.ssa Elisa Teja, che ha organizzato i gruppi di lavoro, gli studenti delle classi 4I e 4L, indirizzo GRAFICA E COMUNICAZIONE, dovevano realizzare il proprio ELABORATO GRAFICO ORIGINALE e IN LINGUA INGLESE.

Potevano scegliere liberamente tra cinque diverse opzioni:

1. BUSINESS CARD, con il corretto layout, adatto al cliente e al tipo di settore, scegliendo i typefaces più accattivanti e tenendo a mente target e audience.
  2. ADV, un annuncio pubblicitario adatto alle caratteristiche delle diverse pubblicazioni
    (a newspaper, a magazine or a tabloid)
  3. COMMERCIAL, ovvero uno spot pubblicitario: videoclip o animazione in digitale. Con sceneggiatura e storyboard inediti e, ovviamente, soggetto, evento prodotto o servizio da sponsorizzare a scelta libera.
  4. ALBUM COVER copertina di un album musicale, sia di un artista o di un gruppo già esistenti, sia di artisti inventati. Per realizzare la copertina, bisognava immaginare anche la campagna promozionale e gli eventuali prodotti del merch.
  5. MOVIE POSTER, locandina di un film con plot originale. Anche in questo caso, era necessario tenere a mente i cliché utilizzati per catturare attenzione nel poster e immaginare possibili loghi per eventuali sequel e merchandising.

Oltre al prodotto finale, gli studenti dovevano creare un brainstorming in inglese con le idee per la progettazione e anche una relazione per giustificare le scelte compiute.